Al termine della decisiva gara-3 della serie di finale le Eagles Bolzano superando il Real Torino per 4-0 si confermano per la terza volta consecutiva campionesse d'Italia e conquistando il loro decimo scudetto portano la prima stella nella bacheca del sodalizio femminile biancorosso.
Chiudendo in sole due gare le rispettive serie contro Agordo ed Appiano Lakers, Eagles Bolzano e Real Torino si sono guadagnate l'accesso alla finalissima play-off, che al meglio delle due gare su tre assegnerà lo scudetto in rosa 2011-2012. Gara-1 domenica 25 marzo al PalaTazzoli di Torino.
Giunto al giro di boa il campionato femminile di hockey ghiaccio continua a proporre le Eagles Bolzano (già vincitrici della Coppa Italia) come assolute protagoniste e le Real Torino come loro antagoniste.
E' andata alle Eagles Bolzano la prima edizione della Coppa Italia femminile. Nella finalissima disputata oggi al Palaonda di Bolzano, le Eagles hanno superato le ragazze del Real Torino per 6-2, che ieri sera ad Egna avevano superato in semfinale le Appiano Lakers per 5-2.
Si assegnerà nel fine settimana la prima edizione della Coppa Italia, con una due giorni che avrà come protagoniste le favorite Eagles Bolzano, il Real Torino e l'Appiano Lakers. Superfinale di Coppa Italia femminile che sarà aperta dall'amichevole tra l'Agordo e la novità Black Widows Milano.
Dopo avere dominato la regular season della Coppa Italia con 6 vittorie in altrettante partite, le Eagles Bolzano hanno perso la prima gara stagionale a Torino contro il Real, mantenendo però il primo posto in campionato davanti all'Appiano Lakers.
Con in corso la Coppa Italia e con il via al campionato promozionale di Serie "B", da sabato con la sfida fra le campionesse in carico delle Eagles Bolzano e l'Agordo Hockey si apre la 22.esima edizione della Serie "A" femminile di hockey su ghiaccio.
Dopo le due vittorie contro Kazakhstan e Cina, le under-18 del PinkTeam diretto da Anton Senn falliscono la qualificazione al mondiale 2012, uscendo sconfitte nelle restanti tre gare giocate da Francia, Gran Bretagna ed Ungheria.
Mentre le Eagles Bolzano spopolano in Coppa Italia vincendo a mani basse tutte le sfide contro le proprie avversarie (Real Torino, Agordo Hockey ed Appiano Lakers), in European Women’s Champions Cup le altoatesine perdono contro le tedesche del Planegg per 6-0 dando l'addio al sogno qualificazione.
Prende il via da oggi in Germania l'avventura europea delle Eagles Bolzano nella Coppa Campioni femminile. Avversarie delle campionesse italiane nel Girone "A" della EWCC le forti tedesche del Planegg, le temibili polacche del Bytom e le abbordabili spagnole del Valladolid.