Serie “B”: Merano campione cadetto 2015-2016

Serie “B”: Merano campione cadetto 2015-2016

Dopo avere vinto contro il Pergine le prime due gare della serie della finale play-off, il Merano ha fatto sua ieri sera anche gara-3 per 2-0 (1-0, 1-0, 0-0) chiudendo la serie in sole tre gare ed aggiudicandosi il titolo di Campione di Serie “B” 2015-2016.
Eroi della serata bianconera in una Meran Arena gremita da 2’200 spettatori, l’attaccante Patrick Cainelli a segno con la decisiva doppietta (33’35” e 51’28”) ed il goalie Massimo Quagliato, autore di un secondo e strepitoso shutout.

Per il Merano di coach Massimo Ansoldi quindi dopo il terzo posto in regular season è arrivato un meritatissimo trionfo finale al termine di una stagione che ha visto le aquile bianconere quasi sempre protagoniste, mentre per il Pergine di coach Jaromir Korotvicka, del bomber Davide Dal Sasso e dell’inossidabile Lino De Toni, l’onore delle armi e la consapevolezza di avere sfiorato un’impresa, considerando che le linci biancorosse avevano ottenuto il pass per i play-off classificandosi all’ottavo posto ed ottenendo l’approdo alla finale play-off eliminando le quotate Caldaro ed Appiano.

Si è archiviata così e con la vittoria del Merano, la lunga stagione di una Serie “B, che per il prossimo anno attende news dalla Federghiaccio, intenzionata a svendere metà della Serie “A” alla Serie “B” austriaca e quindi probabilmente poi a rivedere i format delle prime due serie nazionali, considerando le sole 20 squadre rimaste (4 in Serie “A” e 16 in Serie “B”).

Così nella serie della finale play-off (si gioca al meglio delle tre gare su cinque): Merano-Pergine serie chiusa sul 3-0 (2-1, 2-0, 2-0); prossima gara-3 mercoledì 6 aprile; eventuali e necessarie gare-4 e 5 venerdì 8 e domenica 10 aprile.

Il roster dell’HC Merano campione di Serie “B” 2015-2016.
Portieri: Massimo Quagliato e Samuel Quagli.
Difensori: Ingemar Gruber, Julian Schwienbacher, Jan Mair, Francesco Turrin, Stefan Kobler e Janis Jörg.
Attaccanti: Manuel Lo Presti, Pontus Morén, Flavio Faggioni, Daniel Rizzi, Thomas Mitterer, Franz Josef Plankl, Patrick Cainelli, Kevin Gruber, Sebastian Thaler, Christian Lombardi, Davide Turrin e Kristian Schwienbacher.
Allenatore: Massimo Ansoldi.

 

About The Author

Related posts