Prenderanno al via oggi, venerdì 7 febbraio i XXII.esimi Giochi Olimpici Invernali, ospitati nella corrente edizione sino a domenica 23 febbraio, in Russia a Sochi.
Edizione di Sochi 2014 che riceve il testimone da quella di Vancouver 2010 per poi passarlo a quella di Pyeongchang 2018. Ottantotto le nazioni che prenderanno parte ai giochi olimpici invernali di Sochi 2014 ed alle 15 differenti discipline proposte, tornei di hockey su ghiaccio maschile e femminile incluso.
Tornei di hockey che saranno seguiti da Tuttohockey.com attraverso aggiornamenti quotidiani ed approfondimenti riguardanti le dodici nazionali maschili impegnate (Austria, Canada, Finlandia, Lettonia, Norvegia, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera ed Usa) da mercoledì 12 a domenica 23 febbraio e le otto nazionali femminili (Canada, Finlandia, Germania, Giappone, Russia, Svezia, Svizzera ed Usa) da sabato 8 a giovedì 20 febbraio.
Da notare che il Canada è campione olimpico in carica sia a livello maschile che in quello femminile e che l’Italia non risulta non è presente in entrambi i tornei non essendo riuscita a qualificarsi né con il Blue Team né con il Pink Team.